SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Maria Ricci ha compiuto 100 anni il 6 ottobre ricevendo telefonicamente gli auguri del sindaco Pasqualino Piunti.

Sambenedettese verace, è conosciuta in città come “la Gertrude”. La sua vita è sempre stata intimamente legata al mare. Sposò Federico Fiscaletti, proprietario e capitano di peschereccio, fratello di Francesco, partigiano sambenedettese caduto per la libertà, e ha sempre lavorato nel settore della pesca come commerciante di prodotti ittici. Ha avuto due figli, Giulia e Francesco.

Non ha mai guidato né utilizzato il telefonino ma non le sono mai mancati i modi per comunicare affetto per la sua famiglia che oggi ricambia l’amore ricevuto assistendola quotidianamente.

Fin quando ha potuto, ha trascorso le sue giornate coltivando l’orto e mangiando i prodotti della sua terra anche se la sua vera passione sono sempre stati i dolci. Perciò ha molto gradito la torta preparata per il compleanno.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *