di Benedetta Capelli – Vatican News

Molti i temi al centro dell’udienza di ieri in Vaticano tra il Papa e i Capitani Reggenti della Serenissima Repubblica di San Marino, i Signori Alessandro Cardelli e Mirko Dolcini. “Durante i cordiali colloqui – si legge in un comunicato della Sala Stampa Vaticana – è stata espressa soddisfazione per la proficua collaborazione” tra le parti. Si sono affrontati questioni come lo scenario internazionale, le relazioni con l’Europa e le prospettive della diplomazia multilaterale.

“Particolare attenzione – prosegue il testo – è stata dedicata all’emergenza sanitaria e all’attuale programma di vaccinazione nella Repubblica, alle politiche familiari e di sostegno alla natalità, nonché al tema dell’emigrazione e dei corridoi umanitari”. Dopo l’udienza con Francesco, i Capitani Reggenti hanno incontrato il cardinale Pietro Parolin, segretario di Stato, accompagnato da monsignor Paul Richard Gallagher, segretario per i Rapporti con gli Stati.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *