MONTEPRADONE – Ieri, giovedì 1° aprile, il sindaco Sergio Loggi, insieme agli assessori agli impianti sportivi Christian Ficcadenti e alla manutenzione Fernando Gabrielli e al consigliere delegato allo sport Marco Ciabattoni, ha riconsegnato le chiavi del Palazzetto dello Sport di via Colle Gioioso a Federico Carminucci, presidente dell’associazione sportiva dilettantistica Futsal Monteprandone che gestisce la struttura.

Sono, infatti, terminati i lavori di manutenzione straordinaria della copertura, adeguamento e risanamento della palestra dell’impianto sportivo di proprietà comunale.

“Il Palazzetto dello Sport è di nuovo fruibile – dichiarano l’assessore Ficcadenti e il consigliere Ciabattoni – utilizzato dalle società sportive e dai ragazzi della vicina scuola, l’impianto sportivo è oggi più bello e sicuro. Ha una nuova copertura, strutture portanti rinforzate, infissi rinnovati e parquet in rovere naturale. Oggi simbolicamente abbiamo riconsegnato le chiavi della struttura al gestore. A causa dell’emergenza antiCovid, per il momento l’uso dell’impianto è riservato solo ad eventi e competizioni di livello agonistico e riconosciuti di preminente interesse nazionale. Avremmo voluto fare una grande festa per inauguralo – concludono gli amministratori – vi assicuriamo che è solo rinviata”.

Ricordiamo che questi primi interventi hanno migliorato la fruibilità e la sicurezza del palazzetto e sono propedeutici a successivi lavori di completamento che permetteranno il totale adeguamento sismico della struttura. I lavori sono stati eseguiti dalla ditta I.CO.R.I. srl di Ortona (CH) e hanno un valore complessivo di 522.500 euro.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *