ACQUAVIVA PICENA – Il tempo pasquale porta con sé il dono dei sacramenti, primo fra tutti quello dell’Eucaristia, pertanto con un pizzico di timore legato alla situazione pandemica e all’indeterminazione di questo tempo, sono iniziate le celebrazioni eucaristiche della Prima Comunione dei bambini della parrocchia.
Domenica 2 maggio e domenica 9 maggio alle ore 11:00, rispettivamente i bambini del gruppo di quinta elementare e quelli di quarta elementare, si sono accostati per la prima volta alla tavola eucaristica. Al fine di cercare di tenere insieme il più possibile le condizioni di sicurezza, si è optato per celebrare all’aperto all’interno della Fortezza medievale. Quello che per secoli è stato un baluardo militare di difesa, si è trasformato in un luogo accogliente per i piccoli, che malgrado due anni non facili non si sono fatti prendere dallo scoraggiamento. Ora altri due gruppi si apprestano a vivere questo momento nelle prossime domeniche, rendendo questo anno così strano ancora più speciale: se per un anno i motivi per far festa sono scomparsi, ora un intero mese, per tante famiglie di Acquaviva Picena, sarà occasione per tornare a gioire e ringraziare il Signore.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *