MONTALTO DELLE MARCHE Il ciclo di incontri per la raccolta delle istanze per l’agricoltura e lo sviluppo rurale della Regione Marche fa tappa a Montalto delle Marche oggi, 12 maggioDalle ore 18.00 alle ore 21.00 si terrà l’appuntamento presso la Cantina Sociale Valdaso di Montalto. Interverranno il Vicepresidente e Assessore all’Agricoltura della Regione Marche Mirco Carloni, il sindaco Daniel Matricardi, l’Autorità di Gestione PSR Marche Lorenzo Bisogni e vari operatori del sistema rurale.

Dopo lo “stop” imposto dalle restrizioni per l’emergenza sanitaria, la Regione Marche riprende questa settimana il percorso di ascolto e di condivisione, intrapreso a febbraio, con quanti operano nel sistema rurale. In vista dell’emissione dei prossimi bandi, gli incontri sono finalizzati a raccogliere contributi utili a migliorare l’utilizzo delle risorse che, grazie al cofinanziamento comunitario del biennio 2021-2022 di circa 170 milioni di euro, potranno sostenere e sviluppare un territorio regionale gravemente colpito, prima dal sisma poi dagli effetti della pandemia.

Sono 5 gli incontri previsti a livello regionale (uno per provincia), finalizzati alla raccolta e all’analisi delle istanze provenienti dalle diverse aree che compongono la Regione, ognuna con vocazioni e caratteristiche specifiche. Per la Provincia di Ascoli Piceno, domani il roadshow sarà quindi a Montalto delle Marche.

“Siamo fieri di ospitare a Montalto un momento di confronto, condivisione e scambio a livello regionale e felici di poter partecipare allo sviluppo rurale di tutto il comprensorio” – dichiara il sindaco di Montalto delle Marche Daniel Matricardi.

È possibile seguire l’evento in presenza, nel pieno rispetto delle normative e dei protocolli anti-Covid, dopo essersi registrati via web. Oppure partecipare online su  www.facebook.com/PSRMarche/ o www.youtube.com/user/quiblogpsrmarche.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *