SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Oggi 12 maggio Fiorina Taralli compie 100 anni ed ha ricevuto telefonicamente, come da tradizione, gli auguri del sindaco Pasqualino Piunti a nome della città tutta.

Fiorina è originaria di Montegualtieri, un caratteristico paesino abruzzese alle pendici del Gran Sasso, ultimogenita, e quindi la più coccolata, di una famiglia composta da quattro fratelli e da tre sorelle, nati tutti in casa.

Ha frequentato la scuola fino alla quinta elementare. Già all’età di diciassette anni aiutava la famiglia nei lavori campestri e domestici vivendo le conseguenze della seconda guerra mondiale. Nel 1946 si è sposata con Biagio Narcisi, maresciallo dei carabinieri, e nel 1961 la coppia si è trasferita a Porto D’Ascoli. Dal matrimonio sono nati due figli, Tito e Onorina. Rimasta vedova all’età di 54 anni, è nonna di tre nipoti e di cinque pronipoti.

Di carattere allegro, loquace e comunicativo, Fiorina contagia tutti con il suo modo di fare e con la sua voglia di vivere. E’ stimata e amata da tutti per la sua semplicità, bontà e sincerità. Dell’onestà ha fatto un ideale e della famiglia il suo affetto.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *