MONTEPRANDONE – Nell’ambito delle politiche di pari opportunità e miglioramento della qualità della vita, l’Amministrazione comunale intende agevolare e sostenere la mobilità delle donne in gravidanza e delle neomamme creando stalli di sosta a loro riservati.

A Centobuchi si trovano in via delle Magnolie presso la Delegazione comunale, in Largo XXIV Maggio, in via dei Tigli presso il parco della Conoscenza, nel piazzale prospicente viale De Gasperi e via San Giacomo adiacente l’area dove si svolge il mercato del giovedì; mentre a Monteprandone in via Leopardi davanti al parco “Boschetto” e nel parcheggio pubblico in via del Mattatoio. Gli stalli sono riconoscibili in quanto di colore rosa e contrassegnati da adeguata segnaletica verticale.

“In via sperimentale sono stati individuati dal Comandate della Polizia Locale di Monteprandone Eugenio Vendrame questi primi sei stalli nei pressi di parcheggi e parchi maggiormente utilizzati dall’utenza interessata – spiega l’assessore alla viabilità Fernando Gabrielli – il Codice della Strada non prevede di poter riservare posti auto a favore di questa categoria di automobilisti, né di poter sanzionare la loro occupazione indebita. Pertanto la buona riuscita dell’iniziativa si baserà esclusivamente sulla responsabilità e sul senso civico dei cittadini e di tutti gli utenti della strada a cui chiediamo un gesto di cortesia nei confronti delle future e neo mamme”.

“Questa è la prima di una serie di iniziative, inserita nel più ampio progetto Mamma Smart, contenitore di eventi che l’Amministrazione comunale intende realizzare a favore delle mamme di qualsiasi età – dichiara l’assessore alle pari opportunità Roberta Iozzi – con questo gesto simbolico, ma concreto, di attenzione e sensibilità vogliamo garantire una migliore qualità di vita alle mamme e una maggiore sicurezza ai bambini. Dedicare spazi di sosta a loro è un piccolo passo perché si diffonda il più possibile la cultura della solidarietà e la tutela dei diritti a tuttotondo.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *