SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Nel pomeriggio di sabato 4 maggio si è svolta nella Biblioteca comunale “Lesca” la prima delle due letture dedicate ai piccolissimi da 0 a 6 anni e ai loro genitori. All’appuntamento, facente parte del progetto “Nati per leggere” e inserito all’interno del cartellone de “Il Maggio dei Libri”, hanno partecipato 11 bambini.

Sono stati letti 4 libri tratti dalla bibliografia nazionale “Nati per Leggere” dei circa 100 posseduti dalla Biblioteca e disponibili al prestito. Al termine della lettura i bambini, la cui fascia d’età variava da 1 a 8 anni, si sono cimentati col disegno dando libero sfogo alla loro fantasia e creatività. Nell’occasione la Biblioteca ha concesso anche 16 prestiti di libri da leggere a casa.

Il prossimo incontro di “Nati per leggere” si terrà domenica 12 maggio, a partire dalle 17, presso la sezione “Bambini” della Biblioteca: il tema delle narrazioni sarà quello degli animali.

L’ingresso è libero con prenotazione obbligatoria: occorre telefonare allo 0735.794701 o inviare una mail al seguente indirizzo: biblioteca@comunesbt.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *