ACQUAVIVA PICENA – Acquaviva Picena è stata inserita nel progetto della Regione Marche: “CI STO? AFfARE FATICA! Facciamo il bene comune!”. Lo scorso anno il progetto ha visto l’adesione di quattordici Comuni quest’anno gli aderenti sono saliti a settantaquattro, segno del grande successo ottenuto. Il progetto è diretto ai giovani dai sedici ai ventuno anni e consiste in attività già stabilite dai referenti in accordo con il Comune interessato. Ad Acquaviva Picena per esempio sono già stati fatti sopralluoghi per stabilire quali saranno le attività che i ragazzi dovranno sostenere, perlopiù sono migliorie da apportare in vari ambiti, non si tratta di lavori “pesanti” o di attività che possano rivelarsi pericolose. Saranno attività che insegneranno ai giovani a prendersi cura del bene comune e ad acquisire nuove competenze. Le attività si svolgeranno dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, le attività saranno divise in settimane, ogni settimana è fine a sé stessa, quindi ogni Comune avrà il numero di settimane diverse l’uno dall’altro. Le settimane dovranno essere comprese nel periodo che va dal 14 giugno al 30 luglio. I ragazzi che si iscriveranno saranno divisi in gruppi di dieci, seguiti da un tutor che avrà un ruolo di guida e di coordinatore e da un handyman che sarà rappresentato da un adulto volontario con competenze riguardo le attività intraprese.
Per iscrizioni e informazioni contattare il sito del Comune di Acquaviva Picena: http://www:comuneacquavivapicena.it/c044002/po/mostra_news.php?id=374&area=H
Per i partecipanti sono previsti in omaggio “buoni fatica” settimanali (abbigliamento, spese alimentari, libri, tempo libero, materiale informatico).

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *