SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Questa sera, dalle 21.15, avrà luogo il concerto dal titolo “Il Mondo Nuovo”, a cura della Compagnia  InCanto. Si tratta di un percorso musicale che, attraverso canti di ogni genere e provenienza, vorrà  fare emergere la necessità e la bellezza di incontrare quell’Amore sorprendente ed inaspettato, capace  di risollevare ciascuno dalla delusione e dalla tristezza delle varie circostanze della vita: mi chiedo  cosa resta / però poi arrivi tu / ti siedi dove vuoi / e butti giù la mia malinconia di vivere / e tutto  sembra già possibile per me (da Un Mondo Nuovo di Neffa). 

Domenica 31 ottobre, alle ore 10.00, la Santa Messa sarà presieduta da Don Patrizio Spina, Vicario  di S. Benedetto del Tr-Ripatransone-Montalto. A seguire, alle 12.00, l’incontro con i curatori della  mostra “La Rosa Bianca”, sulla straordinaria quanto drammatica storia di alcuni ragazzi ebrei  tedeschi durante il periodo nazista: giovani, poco più che ventenni, arrestati, processati e condannati  a morte mediante decapitazione per non avere rinunciato alla fede e alla libertà di espressione contro  il regime di Hitler. Dalle ore 18.00 si prosegue con “Liberi in carcere”, l’incontro-testimonianza con  Patrizia Colombo, responsabile del Centro Stampa del carcere Bassone di Como e autrice del libro  Liberi in Carcere: l’Incontro nell’incontro (ed. Itaca), e Edmondo Tarabini, ex detenuto. I relatori ci  racconteranno uno spaccato di vita quotidiana nell’istituto di detenzione, rischiarato dalla bellezza di  amicizie sorprendenti fatte di volti umani che cambiano la vita. Successivamente, dalle ore 21.30, Un  popolo in festa, serata di musica e canto.  

Lunedì 1° novembre, alle ore 10.00, la giornata sarà aperta dalla Santa Messa presieduta da S.E.R.  Mons. Gervasio Gestori, Vescovo Emerito di S. Benedetto del Tr-Ripatransone-Montalto 

Infine, a conclusione, dalle ore 18.00, l’incontro-testimonianza sul libro di Nicolino Pompei Mi sei  scoppiato dentro al cuore, con Pierluigi e Annalisa Cosignani di Fides Vita. I coniugi Cosignani, sposati da 25 anni e con quattro figli, testimonieranno la convenienza e la bellezza di vivere una vita  segnata dall’incontro con lo sguardo di Gesù, uno sguardo capace di esplodere dentro al cuore in  maniera così potente da superare limiti e meschinità, uno sguardo che fa sentire liberi e amati come  non mai e grazie al quale scaturisce un’esistenza nuova, bella, rigenerata, nonostante la fatica, le  difficoltà, le incomprensioni ed il dramma quotidiano. 

Continua la possibilità di visitare le due mostre presenti, Egli è qui. I maestri della letteratura europea  dinanzi al Maestro e La loro vita risuona come il canto di un’umanità nobile, aperte al pubblico tutti  i giorni dalle 10.00 alle 13.00, dalle 17.30 alle 20.00, dalle 21.00 alle 23.00. 

L’evento si svolgerà nel pieno rispetto della vigente normativa anti Covid-19. La partecipazione in  presenza richiede il green pass.  

Si avrà inoltre la possibilità di seguire il Convegno in diretta streaming su  www.convegno.fidesvita.org 

Per ulteriori info: www.fidesvita.org

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *