GROTTAMMARE – È un appuntamento atteso quello della presentazione del calendario artistico 2022 di Matilde Menicozzi arrivato ormai alla sua quattordicesima edizione e al quale il Comune di Grottammare concede il suo patrocinio.
“Quest’anno, dice l’autrice, dedico il calendario alla positività e alla speranza. In questo momento così particolare, tutti abbiamo bisogno di essere rassicurati, di avere fiducia. Vorrei invitare le persone a ritrovare la bellezza nelle piccole cose, a valorizzare ciò che abbiamo e a gestire la rabbia che vedo crescere nella nostra società”.
Il calendario realizzato con la tecnica ad acquerello e il progetto grafico del prof. Ticchiarelli rappresenta il volto di una donna-bambina circondata da un cielo stellato. Un lavoro di trasparenze che la Menicozzi ha realizzato con sicurezza artistica e grande fantasia.
L’appuntamento è per Domenica 5 Dicembre alle ore 17,30 presso la sala consiliare del Comune di Grottammare. A tutti gli intervenuti sarà data in omaggio una copia del calendario. Un bel modo di augurare a tutti un anno di serenità.
Il pubblico è invitato ad essere munito di green pass e mascherina.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *