MARTINSICURO – Con l’arrivo delle festività natalizie riparte il concorso “CreiAMO il Natale 2021”, gara di presepi e alberi natalizi giunta ormai alla 4° edizione. La kermesse, aperta ai cittadini di Martinsicuro, è organizzata dai Comitati di Quartiere “Sacro Cuore”, “Santa Rita” e “Giardino” con il patrocinio del Comune di Martinsicuro. In gara ci saranno tre categorie: albero di Natale, presepe in casa e presepe da esposizione (dimensione massima 80×60, questi verranno esposti dal 24 dicembre al 6 gennaio presso il plesso della scuola elementare di piazza Cavour nel rispetto delle norme anti Covid-19).

Anche per l’edizione 2021 per partecipare bisognerà iscriversi tramite Facebook sulla pagina del Gruppo “CreiAMO il Natale 2021”. Si potranno postare sulla pagina n. 1 foto ed un breve filmato di massimo 60 secondi (si raccomanda un post per il presepe e uno per l’albero) entro il 23 dicembre 2021. La votazione avverrà tramite “Like” ricevuti sul post con presepe e albero dei partecipanti da parte dei membri iscritti al Gruppo. Verranno premiati i primi 3 di ogni categoria che avranno ricevuto più “Like”. Una votazione sarà invece effettuata da un’apposita Commissione istituita ad hoc che valuterà e premierà i primi 3 di ogni categoria. Ci saranno inoltre premi speciali che saranno attribuiti da una Commissione formata dai presidenti dei Comitati di Quartiere: “Sacro Cuore”, “Santa Rita” e “Giardino”. Le premiazioni avranno luogo domenica 9 gennaio 2022, alle ore 17:00, presso la Sala Consiliare del Comune di Martinsicuro.

Ormai questo concorso è diventato un appuntamento tradizionale, e molto sentito, nelle celebrazioni delle festività natalizie a Martinsicuro” dichiarano il Sindaco Massimo Vagnoni e il Consigliere delegato alla partecipazione e decentramento dei Comitati di Quartiere, Umberto Tassoni. “Invitiamo quindi tutti a partecipare numerosi, come già avvenuto negli anni passati, seppur via social come lo scorso anno, auspicando di poter tornare presto al format originale e in presenza, come avverrà invece per la rassegna dei presepi da esposizione. Come sempre ci teniamo a ringraziare, a nome della collettività, i Comitati di Quartiere che, con grande impegno, dedizione e amore, consentono la realizzazione e la riuscita di questo concorso, con loro tutti i nostri concittadini che hanno mostrato e continuano a farlo con tutto il loro amore per alberi e presepi, contribuendo con la loro passione a rendere questo appuntamento ogni volta spettacolare” conclude Tassoni.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *