M.G.M.

MONTALTO DELLE MARCHE – Preparare un presepe è davvero un esercizio di fantasia, che impiega i materiali più disparati per dare vita a piccoli capolavori di bellezza!

Lo sanno bene la Preside prof. Luigia Romagni con gli/le insegnanti che hanno aderito all’iniziativa proposta dall’Ass.ne “Streghe e Folletti” di Montalto Marche con la Parrocchia e l’Amministrazione comunale.

In una società che propone il “preconfezionato” per esigenze di mercato seguendo le mode di turno, è una ventata di freschezza poter ammirare tanti presepi nati dalla inventiva delle menti che si stanno formando possibilmente fuori dai tanti schemi e modelli. I risultati infatti sono davvero incoraggianti perché i presepi rappresentati sono un concentrato di creatività per i materiali diversi utilizzati: tappi di plastica, cartoni, giornali, stoffe, sughero, ecc. 

Le categorie coinvolte sono sei: Nido, Scuola dell’Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado, Adulti e Catechismo. 

La premiazione avverrà il 6 gennaio 2022 dopo la S. Messa delle 11,30.

Intanto abbiamo tutto il tempo per ammirare i presepi nella nostra Cattedrale perché i messaggi trasmessi sono davvero molteplici… di certo uno è comune a tutti: guardare il Cielo e seguire la Stella.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *