SAN BENEDETTO DEL TRONTO – È l’Imprenditore che usa la tecnologia il personaggio 2021 del presepe secondo Coldiretti, Confartigianato e Fondazione Symbola. Nei giorni scorsi la statuina artistica, realizzata dagli artigiani della tradizione è stata consegnata ai vescovi di San Benedetto, di Ascoli e di Fermo dal presidente di Coldiretti Ascoli Fermo, Armando Marconi, e dai rappresentanti di Confartigianato. Un gradito regalo per il Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani.

Non una scelta casuale: se il personaggio simbolo dell scorso Natale era stata l’Infermiera, questo che volge al termine è stato un anno di estrema difficoltà per la ripresa dell’economia. Un 2021 nel corso del quale gli imprenditori hanno affrontato le difficoltà della pandemia per continuare a garantire servizi e prodotti ai cittadini nonostante le limitazioni e i lockdown. Un simbolo di resistenza, di operosità, di capacità di adattamento al futuro senza per questo rinunciare alla tradizione.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *