SAN BENEDETTO DEL TRONTO – CE.S.EVO.CA (Centro Studi e Volontariato di Capitanata) è alla ricerca di aspiranti volontari del servizio civile.
L’ente, fondato in Puglia, opera in tutto il territorio nazionale per la promozione del volontariato e dell’associazionismo. A San Benedetto del Tronto accoglierà, nelle sedi della cooperativa sociale Capitani Coraggiosi, 6 giovani volontari per la realizzazione di azioni a contrasto della dispersione scolastica e della povertà educativa. Si cerca di porre particolare attenzione ai bisogni del territorio, pertanto si riservano dei posti a giovani con basso reddito e in possesso di requisiti per l’attuazione dell’intervento.
Il progetto, denominato “In viaggio insieme 2021”, che rientra nel vasto programma marchigiano “SCU.UP: Marche resilienti”, avrà la durata di 12 mesi. Le attività degli operatori volontari si svolgeranno nel centro di sostegno allo studio della Capitani Coraggiosi e nel centro educativo “LA CONTEA” siti a San Benedetto del Tronto.
Gli interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, possono presentare domanda in modalità telematica entro, e non oltre, il 26 gennaio 2022 alle ore 14.
Per qualsiasi informazione è possibile visionare i siti https://www.politichegiovanili.gov.it/ ; www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure scrivere un’email a capitanicoraggiosi@hotmail.com.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *