SAN BENEDETTO DEL TRONTO – L’Asur Marche ha indetto un bando per la selezione di un progetto nell’ambito della sperimentazione regionale delle strutture di prossimità aperto agli operatori del terzo settore. La selezione mira a individuare gli operatori idonei alla coprogettazione sotto forma di partenariato pubblico-privato.

Le strutture di prossimità, la cui attivazione sperimentale è prevista dalla legge nazionale, hanno lo scopo di prendere in carico le diverse categorie di soggetti fragili con l’obiettivo di promuoverne il benessere, la qualità della vita e l’autonomia, prevenire l’aggravamento delle patologie e il mantenimento dell’autonomia, evitare ricoveri impropri e favorire la permanenza nel loro contesto di vita , nel rispetto prioritario della cultura della domiciliarità della persona.

Gli enti interessati possono inviare le proprie proposte mediante posta elettronica certificata all’indirizzo PEC protocollo@cert-sbt.it allegando i moduli debitamente compilati con i dati del progetto. Il termine ultimo per la presentazione è fissato alle ore 12 del 17 gennaio. La modulistica è disponibile sul sito istituzionale all’indirizzo www.comunesbt.it (percorso Amministrazione -> Altri Avvisi Pubblici).

L’Ambito Territoriale Sociale 21, responsabile delle valutazioni dei progetti, chiede inoltre di segnalare se il progetto è già stato proposto ad un altro Ambito Territoriale Sociale.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *