GROTTAMMARE – L’Azienda Eco Services di Giuseppe Traini, in qualità di sponsor dell’evento, invita tutti a a partecipare ad un importante seminario sul tema “Le avversità delle piante ornamentali” organizzato dall’Accademia della Natura, dalla Res Agraria, dalla Scuola Adriatica di Arborocoltura e dalla Cia.

L’evento, patrocinato dalla Regione Marche, dalla Città di Grottammare, dall’Ifpra, dall’Associazione Italiana Protezione Piante e dall’Ordine Dottori Agronomi e Dottori Forestali delle Province di Ascoli Piceno e Fermo, si svolgerà Venerdì 31 Maggio 2013 nella Sala Conferenze Kursaal a Grottammare.

Il seminario prenderà il via alle ore 9 con la moderazione di Marcella Cipriani (Presidentessa Ordine Agronomi e Forestali Provincia di Teramo). Verranno trattati temi fondamentali come la gestione delle avversità in ambito urbano, la prevenzione dai danni e dalle malattie, l’uso dei prodotti fitosanitari in ambiente urbano, le nuove malattie nel verde ornamentale e i decreti di lotta obbligatoria.

Dopo la pausa pranzo partirà la sessione pomeridiana, moderata da Roberto Bruni (Presidente Ordine Agronomi e Forestali delle Province di Ascoli e Fermo), con un’attenta analisi dei prodotti per una moderna difesa delle colture ornamentali, del controllo di tripidi e acari, dei funghi lignicoli e delle carie del legno, della difesa del tappeto erboso, di insetticidi, acaricidi e fungicidi e dei metodi di controllo alternativi per le malattie in vivaio e ambiente urbano.

Nutrita la presenza di esperti e agronomi da tutta Italia, per un seminario unico nel suo genere che permetterà di acquisire 0,75 di crediti formativi. I costi delle iscrizioni sono di 65 euro (entro il 26 Maggio) e di 80 euro (dal 27 Maggio fino a esaurimento posti), con pranzo compreso.

Per ulteriori informazioni e contatti telefonare allo 0861.777139, scrivere a info@accademiadellanatura.it o visitare i siti www.accademiadellanatura.it e www.resagraria.com.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *