MONTEPRANDONE – E’ festa a Monteprandone per i 100 anni di Annunziata Mariani, per tutti Tina. Nata a Montedinove il 27 gennaio 1922, da una famiglia di origine contadina, perde la madre quando è ancora bambina e si trasferisce con il fratello a Roma dove inizia a lavorare prima come domestica, poi come governante.

Quando torna nelle Marche conosce Sante, un giovane di Monteprandone con qualche anno meno di lei con il quale rimane fidanzata a lungo per poi sposarsi nel 1967, in controtendenza con i tempi.

Non hanno avuto figli, ma hanno sempre sostenuto i nipoti. Nel 2020 ha perso il marito a cui tutte le sere, baciando la sua foto, rivolge il suo pensiero.

“Sempre vispa e pimpante, affronta la vita giorno per giorno concedendosi qualche cioccolatino più del dovuto – dicono i nipoti – l’elisir di giovinezza di zia Tina sta nel fare il riposino il pomeriggio e mai andare a letto senza aver sistemato la cucina”.

Da parte del sindaco Sergio Loggi e di tutta l’Amministrazione comunale di Monteprandone sono arrivati un omaggio floreale e una pergamena con su scritto: “una lunga vita è la somma non solo di tanti anni, ma di valori e legami, di emozione e di sorrisi. Con i migliori auguri per il raggiungimento del felice traguardo”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *