DIOCESI – Si celebra domenica 6 febbraio in tutta Italia la 44ma Giornata Nazionale per la Vita dal titolo “Custodire ogni Vita”: questo lungo periodo di emergenza pandemica ha messo in luce numerose fragilità a livello personale, comunitario e sociale ma soprattutto ci ha ricordato che la vita ha bisogno di essere custodita e che, come dice Papa Francesco, “nessuno si salva da solo!”.
Per riflettere e testimoniare che la vita è dono di Dio, nella Diocesi di San Benedetto del Tronto si svolgerà presso al Cattedrale Madonna della Marina, alle ore 11.00, una solenne celebrazione presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani, allo scopo di sensibilizzare alla difesa della vita, soprattutto quando è in difficoltà.
L’invito a partecipare è rivolto a tutti, ma in particolare ai rappresentanti dei Centri di Aiuto alla Vita (Cav) e agli incaricati di movimenti, associazioni e gruppi che tutelano, difendono e promuovono la vita.
La proposta e la successiva istituzione di una Giornata annuale da dedicare alla difesa della vita nacque dal consiglio permanente della Cei nel 1978 con la finalità di promuovere l’accoglienza della vita, in particolare della vita nascente. La celebrazione avviene ogni anno, la prima domenica di febbraio.
0 commenti