Papa Francesco, ospite ieri sera della trasmissione televisiva “Che tempo che fa“, è tornato a citare i pescatori di San Benedetto del Tronto.

Papa Francesco: I pescatori di San Benedetto del Tronto che sono venuti da me hanno trovato in un anno tante tonnellate di plastica. Due anni dopo sono tornati e mi hanno parlato del doppio. Si sono organizzati per riprendere ogni rifiuto dal mare, per pulire il mare. Sentono che il mare è cosa loro, sono entrati in sintonia con la terra e l’hanno curata. Buttare la plastica nel mare è criminale, questo uccide, uccide la biodiversità, uccide la terra. Prendersi cura del creato è un’educazione che noi dobbiamo fare.

Per rivedere l’intervista a Papa Francesco clicca qui

Leggi anche l’articolo dell’ultimo incontro dei pescatori sambenedettesi con Papa Francesco: FOTO Papa Francesco ai pescatori Sambenedettesi: “Vi affido alla protezione della Vergine Maria, che venerate come “Madonna della Marina””

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *