SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Dal mese di marzo fino a tutto il mese di giugno, ogni prima domenica del mese sarà possibile visitare il Museo del Mare pagando un costo ridotto per il biglietto d’ingresso. L’iniziativa è stata lanciata come prima di una serie di altre trovate ed eventi con lo scopo, nella stagione primaverile, di invogliare i visitatori a scoprire le meraviglie delle collezioni custodite a San Benedetto e incentivare la partecipazione dei cittadini alle attività culturali che si svolgeranno negli spazi del polo museale.

Sono infatti in corso di programmazione attività dedicate ad adulti e bambini, tra cui laboratori didattici, percorsi territoriali dedicati alla scoperta degli antichi mestieri della tradizione sambenedettese e un corso di pittura che si concluderà con la partecipazione dei giovani artisti al Festival dell’Arte sul Mare.

Tutte le informazioni sulle nuove iniziative e sull’offerta del polo museale si trovano sulle pagine social, Facebook e Instagram, del Museo del Mare, sul sito www.museodelmaresbt.it o contattando il numero 3534109069.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *