SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 30 marzo, con la presentazione dell’ultimo libro di Padre François-Marie Dermine “Ragioniamo sul demonio tra superstizione, mito e realtà” il G.R.I.S. Diocesano dà il via a una serie di incontri di formazione on line per docenti e operatori pastorali riguardo il tema dei movimenti religiosi alternativi riferiti alla New Age.
Infatti, seguiranno altri quattro incontri: Gli Angeli nella New Age e nella S. Scrittura, Il Reiki, La Reincarnazione e La concezione cristiana dell’aldilà.
Dermine è frate domenicano dal 1973 e sacerdote dal 1979, grande teologo, professore di Teologia Morale presso la Facoltà di Teologia dell’Emilia Romagna, esorcista, Presidente Nazionale del G.R.I.S. oltre che conferenziere, autore di libri e frequente ospite dell’emittente televisiva TV 2000.
In questo testo l’autore parla del dibattito sull’esistenza del demonio, un dibattito molto acceso che passa dalla negazione e all’affermazione. L’esistenza del demonio, dice Dermine è rivelata nelle Sacre Scritture e quindi è una verità di fede. Padre François ci fa riflettere sul fatto che la fede cristiana richiede un’adesione certa alla Parola di Dio e che è meritevole della nostra fiducia. Essa non ha nulla a che fare con la credenza o semplice opinione personale, quindi nulla a che fare con l’espressione tipo: “Secondo me”.
Si può richiedere il link all’indirizzo mail gperottib@libero.it entro il giorno precedente all’evento
0 commenti