SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Mercoledì 30 marzo, con la presentazione dell’ultimo libro di Padre François-Marie Dermine “Ragioniamo sul demonio tra superstizione, mito e realtà” il G.R.I.S. Diocesano dà il via a una serie di incontri di formazione on line per docenti e operatori pastorali riguardo il tema dei movimenti religiosi alternativi riferiti alla New Age.
Infatti, seguiranno altri quattro incontri: Gli Angeli nella New Age e nella S. Scrittura, Il Reiki, La Reincarnazione e La concezione cristiana dell’aldilà.
Dermine è frate domenicano dal 1973 e sacerdote dal 1979, grande teologo, professore di Teologia Morale presso la Facoltà di Teologia dell’Emilia Romagna, esorcista, Presidente Nazionale del G.R.I.S. oltre che conferenziere, autore di libri e frequente ospite dell’emittente televisiva TV 2000.
In questo testo l’autore parla del dibattito sull’esistenza del demonio, un dibattito molto acceso che passa dalla negazione e all’affermazione. L’esistenza del demonio, dice Dermine è rivelata nelle Sacre Scritture e quindi è una verità di fede. Padre François ci fa riflettere sul fatto che la fede cristiana richiede un’adesione certa alla Parola di Dio e che è meritevole della nostra fiducia. Essa non ha nulla a che fare con la credenza o semplice opinione personale, quindi nulla a che fare con l’espressione tipo: “Secondo me”.

Si può richiedere il link all’indirizzo mail gperottib@libero.it entro il giorno precedente all’evento

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *