SAN BENEDETTO DEL TRONTO  -Il sindaco Antonio Spazzafumo, a nome di tutta la Città di San Benedetto del Tronto, ha formulato i più sentiti auguri di buon compleanno a Lidia Zia, che il 4 aprile ha compiuto 100 anni.
La signora Zia è nata a L’Aquila nel 1922. Già insegnante di scuola elementare negli anni della Seconda Guerra Mondiale, dopo il conflitto si sposta a Roma, dove lavora come impiegata in banca. Da sempre legata a San Benedetto del Tronto, che frequenta regolarmente nel corso delle vacanze estive, è proprio sulla sabbia della Riviera che conosce Gioacchino De Carolis, con il quale convola a nozze.
Dopo il matrimonio, lascia il lavoro in banca e si trasferisce stabilmente a San Benedetto del Tronto. Con Gioacchino ha due figli, Antonio e Ugo che le hanno dato tre nipoti: Delia, Dario e Giò.
Donna profondamente dedita alla famiglia, coltiva da sempre la passione per la lettura e ha fatto parte, per alcuni anni, della giuria per il “Premio del Tascabile” promosso dal Circolo culturale “Riviera delle Palme”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *