SAN BENEDETTO DEL TRONTO– Anche quest’anno, nell’ambito del BicItalia Day, si svolgerà il 2 giugno 2013la “Biciclettata Adriatica- sul corridoio verde per una mobilità sostenibile”.

La biciclettata lungo il litorale adriatico abruzzese-marchigiano partirà da nord alle 8,30 dalla rotonda Giorgini di San Benedetto del Tronto e da sud dal comune di Francavilla al Mare. Le due carovane convergeranno, al termine di un percorso protetto, a Pineto. E’ prevista una sosta in tutti i Comuni attraversati.

Scopo della manifestazione è quello di sensibilizzare i cittadini sulle tematiche della mobilità sostenibile e ciclistica in particolare, evidenziando e facendo conoscere il percorso della Ciclovia Adriatica (itinerario n° 6 della rete Bicitalia), che parte da Santa Maria di Leuca, attraversa la costa abruzzese e giunge sino a Ravenna per poi proseguire su un altro ramo costiero fino ai confini con la Slovenia, oltre a rinnovare l’appello alle istituzioni preposte affinché traducano in realtà il progetto, in piedi da tempo, per realizzare un unico percorso ciclo-pedonale lungo la costa adriatica marchigiano – abruzzese.

Per San Benedetto l’iniziativa è promossa dalla locale sezione di Legambiente con il patrocinio del Comune. “Spero che domenica, tempo permettendo, si possa partire in tanti, così com’è avvenuto negli anni passati – dice l’assessore alla mobilità Luca Spadoni – è possibile aggregarsi anche durante il tragitto. La passeggiata è alla portata di tutti, l’arrivo è previsto per le 13 e c’è la possibilità di visitare la meravigliosa torre del Cerrano. Chi vuole può rientrare con il treno fornito di servizio trasporto  biciclette”.

Per ulteriori informazioni rivolgersi a Sisto Bruni (Legambiente): tel. 3474670843

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *