GROTTAMMARE – Il maestro Patrizio Moscardelli e il giornale “Grottammare” proseguono nell’impegno della mostra “Un filo d’arte”.
Una mostra sempre più apprezzata e che ha dato la possibilità a tanti artisti di esporre le proprie opere e di venderle.
Tutto è stato resto possibile grazie alla generosità del proprietario della merceria “Il Cigno”, Floriano Tavoletti.
Per il bimestre maggio – giugno i due artisti locali che esporranno i loro nuovi lavori sono: Pietro Anelli e Anna Rosa Petrini.
Il titolo scelto è: “I sassi del Tesino”, questo nome è stato scelto per omaggiare il corso d’acqua che attraversa Grottammare, le opere stesse sono realizzate con sassi e legni di fiume. I due pittori rispondendo ad alcune domande hanno illustrato meglio i loro lavori. La presentazione è avvenuta presso la merceria “Il cigno” di Grottammare.

Come nascono le vostre opere?
A volte è il sasso stesso che ispira l’idea, altre volte i sassi e legni fanno parte di un’idea globale che si sviluppa a più riprese con eventuali variazioni. Altre volte invece, abbiamo già un progetto mentale ben definito (per esempio quando realizziamo lavori su commissione) e andiamo avanti per quella strada solamente sviluppandola per ottenere il risultato che abbiamo in mente.

Da chi vengono apprezzate di più le vostre opere?
Piacciono a svariate tipologie di persone, alcune acquistano scegliendo tra le opere già realizzate, altre richiedono realizzazioni personalizzate affidandosi alla nostra creatività e ci sono quelle che ci suggeriscono idee.

Qual è l’opera a cui siete maggiormente legati?
Sicuramente “Pinocchio”, quadro presentato alla manifestazione organizzata dal Paese Alto di Grottammare dedicata al famoso personaggio di Collodi.

Dove avete esposto?
La prima mostra si è svolta alla Palazzina Azzurra di San Benedetto del Tronto, poi sono seguite partecipazioni a collettive in Grottammare, Acquaviva Picena, Offida, Martinsicuro.

Pietro Anelli e Anna Rosa Petrini ricordano che le loro opere sono esposte in maniera permanente presso l’Osteria Caserma Guelfa di San Benedetto del Tronto.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *