MONTEPRANDONE – Sarà inaugurata domenica  12 giugno,  alle ore 18.30 presso Centro GiovArti  di Centobuchi  di Monteprandone Alta!!! artecontemporanea una mostra collettiva con undici artisti che daranno ai visitatori una forza e una poetica esaustiva.

Questo i loro nomi Aguara riempe il suo spazio con il suo esile corpo, attraversato da sentimenti forti e poetici; Andrea Capecci capace di dare forma alle sue opere create per ospitare  immagini, segni irreali e fantasiose; Fabiano Di Damaso un artista e un eroe della vita in cerca di sicura ispirazione. Un eroe in un fumetto trascinatore di desideri quotidiani.

Sarah Ferrari tutte le persone e i luoghi dei suoi viaggi sono fonte di ricchezza interiore e favolistica ispirazione nelle sue opere; Nicola Greco giovane artista che con talento disegna e immagina la vita in incredibili ritratti; Vincenzo Lopardo un romantico nell’arte e racconta le sue opere immaginarie del nostro quotidiano; Silvia Maloni trova nella sua arte un rifugio nel quale la serenità  è sovrana.

Yasmin Mansar decide ed esprime nelle sue opere una costruzione lineare ricca a volte di malinconia; Alessandra Morosetti la sua arte è una spontanea  convivenza tra uomo-natura che insegue un rispettoso legame poetico; Sofia Paci nella sua pittura la figura umana è immersa in scenari intimi e onirici; Noemi Salvadori ci dona un  segno forte e magico che riempie gli spazi scelti in modo dinamico e piacevole.

Il testo di Alceo Lucidi l’arte nell’entusiasmo reale spiega che una forza vitale ci accompagna e ci trasmette il senso della vita e il traguardo quotidiano  da affrontare  e raggiungere. La semplicità  dell’arte matura in ogni artista anche giovanissimo, in quanto il gesto delle opere raggiunge la nostra sensibilità.

Con il coordinamento dello SpaziomOHOc  artecontemporanea  di Nazareno Luciani e l’associazione culturale Officina San Giacomo la mostra rimarrà aperta tutti i giovedì venerdì  e sabato, dalle 18 alle 20, fino al 7 agosto. Per ulteriori informazioni 328718 0203.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *