SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ancora due giorni ricchi di iniziative per la 47° edizione della festa della Parrocchia Madonna del Suffragio del quartiere Ponterotto di San Benedetto del Tronto.

Oggi – sabato 16 luglio
Ore 18,00: “Trotterellando tra le storie … in città”
Ore 19,00: Rosario e celebrazione Eucaristica presso la Chiesa Parrocchiale
Ore 19,30: Apertura stand enograstronomici
Ore 21,00: Saggio Mamoti  e, a seguire, spettacolo musicale della Sounds Better Band

Domani – domenica 17 luglio
Ore 19,30: Celebrazione Eucaristica presso il piazzale del Convento delle Suore Clarisse
Ore 19,30: Apertura stand enograstronomici
Ore 21,30: Spettacolo musicale della Band I Pupazzi

Abbiamo incontrato Emidio Santori, uno dei membri del Gruppo Festa, per sapere come stanno andando i festeggiamenti: “Abbiamo iniziato questa edizione della festa domenica scorsa con una solenne celebrazione eucaristica e con la processione per le vie del quartiere Ponterotto. Durante la settimana, ogni sera abbiamo recitato il rosario e celebrato la Messa in diverse zone della nostra parrocchia e così faremo anche oggi e domani. Inoltre quest’anno abbiamo avuto l’onore di ospitare in mezzo a noi come predicatore don Dino Pirri il quale, di volta in volta, ha spiegato la Parola di Dio del giorno in maniera coinvolgente e rivelatrice. Ieri sera, poi, abbiamo vissuto un momento di festa molto bello: dopo la celebrazione eucaristica, abbiamo donato un piccolo omaggio ai nostri parrocchiani che nell’anno 2022 hanno compiuto o compiranno 90 anni.”

“Oltre ai festeggiamenti religiosi – prosegue Santori – da giovedì abbiamo riproposto anche la Sagra delle pennette alla ponterottese, che quest’anno è giunta alla sua 24° edizione, dopo lo stop dei due anni precedenti a causa della pandemia. Questa sagra, come di consueto, viene organizzata e gestita dalla nostra parrocchia, grazie alla disponibilità dei tanti volontari che si sono prodigati per la sua riuscita. La festa terminerà domani con la celebrazione eucaristica delle ore 19:30 presso il piazzale del Convento delle Suore Clarisse e, a seguire, con l’apertura degli stand enograstronomici e lo spettacolo del popolare gruppo I Pupazzi.” Ricordiamo che per l’occasione è attivo un servizio di bus navetta che trasporta, residenti e turisti interessati, dal lungomare alla zona di Ponterotto e viceversa.

“La festa finora ha registrato la partecipazione di tanti parrocchiani e anche di turisti e persone di altre comunità – conclude Santori – siamo quindi veramente soddisfatti. Anzi colgo l’occasione per ringraziare don Gianni e tutti coloro che, a vario titolo, si sono impegnati con entusiasmo e generosità, dedicando tempo ed energie, per la riuscita di questa festa che rappresenta un momento importante per la nostra comunità.”

 

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *