GROTTAMMARE – La giuria del concorso per nuovi comici  è pronta per eleggere il vincitore della 37ma edizione del Festival nazionale dell’umorismo “Cabaret, amoremio!” (29 e 30 luglio, Arena Parco dei Principi). Nei giorni scorsi, il comitato organizzatore del Festival di Grottammare (Comune, Amat e associazione Lido degli Aranci) e il direttore artistico Stefano Vigilante hanno stabilito la composizione della commissione che valuterà le esibizioni dei 6 finalisti.

Si tratta di: Piero Celani (presidente Amat), Alessandro Ciarrocchi (presidente associazione Lido degli Aranci, responsabile delle selezioni), Fra’ Gianfranco Priori, in arte Frate Mago (artista cabarettista), Stefano Marcucci (compositore e regista), Nduccio (artista cabarettista), Michele Rossi (ideatore del Festival),  Luca Sestili (conduttore radiofonico e di eventi culturali), Vincenzo Varagona (giornalista).

Il concorso per nuovi comici è un aspetto qualificante del Festival di Grottammare, volano per tantissimi artisti oggi affermati. La gara fu istituita nel 1987, a due anni dalla nascita della manifestazione nata nel 1985 come intrattenimento serale estivo ed oggi tra i festival più longevi d’Italia.  L’albo d’oro del concorso è consultabile qui: https://www.cabaretamoremio.it/albo-doro/

I sei finalisti sono il risultato di selezioni curate dall’associazione Lido degli Aranci, tra 57 aspiranti concorrenti che hanno risposto al bando

Si contenderanno la palma dell’edizione 2022: Silvia Priscilla Bruni (classe ’79), Alessandro Bisonni (classe ’84), Daniela Carta (classe ’73), Vincenzo Emmanuello (classe ’67), Mauro Lazzarin (classe ’79), Francesco Porcu (classe ’74).

I concorrenti dovranno esibirsi nel corso di entrambe le serate del Festival con un pezzo da 7 minuti ciascuno, di fronte a una platea che per la prima volta assisterà al Festival di Grottammare sul Lungomare De Gasperi. Il vincitore riceverà un assegno da 1000 € offerto dalla Città di Grottammare e un  ingaggio di 3 serate a cachet corrente offerto dall’associazione Lido degli Aranci.

Il cast e altre informazioni sulla 37ma edizione di Cabaret, amoremio! qui: https://www.cabaretamoremio.it/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *