Si stima che in Messico circa 250.000 bambini e adolescenti rischino di essere reclutati e utilizzati da gruppi criminali, mentre almeno un milione di persone fa parte di tali gruppi. Rispetto a questa situazione, la Conferenza episcopale messicana si mobilita: “Questa domenica, 18 settembre, invitiamo tutte le parrocchie e i movimenti laicali a partecipare alle Giornate mensili di preghiera chiedendo a Dio di poter soccorrere gli adolescenti e i giovani reclutati dalla delinquenza e dalla criminalità organizzata”.
#Noshacesfalta (“Ci manchi”) l’hashtag e lo slogan utilizzati per fare eco alla giornata. L’iniziativa fa seguito a quelle che erano state promosse nelle chiese, durante il mese di luglio, per sensibilizzare in modo capillare le comunità cristiane contro la violenza e la criminalità e per la promozione della pace.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *