Nella mattinata di sabato 8 ottobre, alle 10, nell’“Aula Paolo VI” in Vaticano, il rettor maggiore dei Salesiani, don Ángel Fernández Artime, presiederà una messa solenne; a seguire, verranno offerte alcune testimonianze sulla figura del futuro santo. Alle 12, poi, ci sarà una speciale udienza di Papa Francesco per tutti i salesiani e ai membri della Famiglia Salesiana convenuti a motivo della canonizzazione di Zatti.
Nel pomeriggio i numerosi pellegrini presenti a Roma potranno compiere un pellegrinaggio guidato sui luoghi di don Bosco a Roma, con itinerari per gruppi linguistici. L’indomani sarà il giorno del rito di canonizzazione in piazza San Pietro. Lunedì 10 ottobre, alle 11, presso la chiesa nazionale Argentina, a Roma, il cardinale argentino Leandro Sandri, prefetto del Dicastero per le Chiese orientali, presiederà una messa di ringraziamento per la canonizzazione di Zatti per i fedeli argentini riuniti a Roma. Mentre l’11 ottobre, nella basilica di Maria Ausiliatrice a Torino-Valdocco – là dove nacquero l’Oratorio di don Bosco e la Congregazione Salesiana – sarà il rettor maggiore a presiedere un’Eucaristia di ringraziamento per il dono della santità di Artemide Zatti, insieme a tantissimi salesiani coadiutori giunti appositamente da tutto il mondo.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *