Invitiamo tutte la parrocchie della Diocesi ad inviarci le info sui propri campi scuola e un articolo una volta vissuto con tante foto. Grazie

MARTINSICURO – La parrocchia del Sacro Cuore di Gesù organizza per quest’estate 2013 il Campo Scuola a Castel Sant’Angelo sul Nera in provincia di Macerata dal 21 al 28 luglio rivolto ai ragazzi dalla IV elementare alla III media.

“Il Campo Scuola – ci dicono dalla Parrocchia – è un’esperienza privilegiata che offriamo ai nostri ragazzi. Per una settimana assieme agli educatori vivranno momenti decisamente coinvolgenti, riuniti attorno a Gesù e alla sua Parola di gioia e salvezza.”

Il campo estivo è una tappa di cammino di fede condiviso dai gruppi della parrocchia e articolato secondo obiettivi e contenuti.

L’aspetto comunitario dell’esperienza del campo scuola sta nelle numerose attività di gruppo e nella preghiera: si tratta di un’occasione per i ragazzi di mettere alla prova e al contempo sviluppare il proprio senso di responsabilità nel pieno rispetto delle regole di vita in comune.

Cosa portare con sé, allora, per quest’avventura? Sì, all’abbigliamento comodo, ai cappelli e alle felpe e alle giacche a vento. Scarponi da montagna e scarpe da tennis. Costume e infradito. Borraccia e zaino. Lenzuola e biancheria.

Vietatissimi, MP3, I-pod e simili. Console, cellulari e tutta l’attrezzatura tecnologica.

Il campo scuola, infatti, deve essere l’occasione giusta per stringere nuove amicizie, sincere ed autentiche, lontane da quelle virtuali che si cercano in rete. Il fine ultimo è quello di accrescere la capacità di donarsi e amare senza riserve ‘con un cuore ricco gi gioia, Cristo e la sua Chiesa’ (cit.).

Per info e iscrizioni contattare Don Patrizio.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *