RIPATRANSONE – Da domani, domenica 6 novembre, si terrà la visita del Vescovo della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, Mons. Carlo Bresciani, presso la parrocchia di San Savino di Ripatransone.

Il programma:
Domenica 6 novembre:
Celebrazione della messa delle 8:30 e 11:15 da parte del Vescovo. Colazione aperta a tutti al termine della prima messa.
Alle 10:15 ci sarà l’incontro con tutti gli organi di partecipazione della parrocchia (consiglio pastorale, confraternite, ministri dell’eucarestia, giovanissimi, educatori).
A seguire la celebrazione eucaristica con il mandato pastorale alla comunità. Aperitivo per tutti i parrocchiani al termine.

Lunedì 7 novembre
Durante il pomeriggio si accompagnerà il Vescovo a fare visita alle famiglie della parrocchia.
La giornata terminerà con la visita alla cantina Simone Capecci e un momento di convivialità.

Edoardo Damiani, segretario del consiglio pastorale parrocchiale di San Savino, dichiara: “Siamo l’ultima parrocchia della Vicaria ad essere visitata e dovremmo essere anche la più piccola. Mostreremo la nostra realtà, nella semplicità che ci caratterizza. Dal Vescovo ci aspettiamo che venga a rimotivare la nostra fede. Presenteremo a Sua Eccellenza, durante la visita, tutti gli organi di partecipazione e il Vescovo, al termine della celebrazione di domani, affiderà a loro il mandato. Mons. Bresciani visiterà nella giornata di lunedì due famiglie che hanno vissuto momenti di sofferenza e in ultimo avrà la possibilità di conoscere un’importante attività imprenditoriale del territorio.”

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *