CUPRA MARITTIMA – Siamo ormai a giugno inoltrato ed è iniziato ufficialmente il tempo delle sagre.
A Cupra Marittima si parte da venerdì 14 giugno con la sagra “Bomboletti, cozze e…” che durerà anche sabato 15 giugno e domenica 16 giugno.
Organizzato dalla Confraternita del Suffragio in collaborazione con la Pro Loco e l’amministrazione Comunale, l’evento è il primo di una lunga serie di appuntamenti gastronomini estivi cuprensi.
La sagra è giunta alla sua settima edizione e si terrà nel tipica cornice del paese alto, il vecchio incasato di Marano.
Protagoniste saranno le cozze, i bomboletti, e tante altre ghiotte specialità culinarie tutte da assaggiare.
Ecco il programma più dettagliato: venerdì alle ore 18.00 apriranno gli stand e seguirà la serata danzante con il cantante Marco Boldrini; sabato gli stand apriranno sempre alle ore 18.00 mentre per la sera, alle ore 21.00, è prevista la Festa delle Bandiere Blu, ovvero l’assegnazione del vessillo sia in forma virtuale dal presidente della Regione Gian Mario Spacca e dal presidente nazionale Fee Claudio Mazza ai sindaci del litorale marchigiano attraverso un grande schermo in diretta, sia la consegna fisica della Bandiera Blu da parte del sindaco D’Annibali e dell’assessore al turismo Malaigia agli operatori turistico balneari. Seguirà il concerto degli Old Five Swinfers. Infine per chiudere la tre giorni mangereccia, domenica gli stand verranno aperti alle ore 16.00 e in serata si balla con “Giovanni e le allegre note”. Si ricorda che durante la sagra è attivo il servizio di bus navetta gratuito da piazza della Libertà

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *