GROTTAMMARE – Lezione via web di etica e trasparenza amministrativa: per la Giornata della Trasparenza 2022, la Città di Grottammare propone alla cittadinanza l’opportunità di entrare nei meccanismi dell’ente comunale nell’obiettivo di condividere la cultura della trasparenza, della legalità e dell’integrità previste dal D. Lgs. n. 150/2009 e dal D. Lgs. n. 33/2013.
L’iniziativa, in programma nella mattinata di venerdì prossimo 16 dicembre, è organizzata con il coinvolgimento delle scuole del territorio.

La Giornata della Trasparenza si aprirà alle 9.30 con i saluti della consigliera delegata alle politiche scolastiche e al Consiglio comunale dei ragazzi Cristina Baldoni, mentre la consigliera delegata alla partecipazione Stefania Fares introdurrà i temi trattati nella lezione dal titolo “Etica e trasparenza nelle pubbliche amministrazioni”, tenuta dall’avvocato esperto in diritto amministrativo e docente in diritto regionale UniMc Massimo Spinozzi.

Le Giornate della Trasparenza rappresentano per il Comune, annualmente, l’occasione per informare le persone e tutti i soggetti, a vario titolo interessati e coinvolti nella vita dell’ente, sulle novità e i progressi maturati per migliorare l’offerta dei servizi pubblici, le metodologie utilizzate e le garanzie offerte all’utenza.
L’evento, infatti, è aperto a tutti e potrà essere seguito sul canale YouTube del comune di Grottammare, sulla pagina Facebook “Città di Grottammare”, o dalla pagina principale del sito web comunale www.comune.grottammare.ap.it.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *