RIPATRANSONE – Oggi, 28 dicembre, alle ore 17,30, presso la chiesa di San Pastore delle le Suore Teresiane di Ripatransone, Mons. Vincenzo Catani presenterà il suo libro: “Le suore Teresiane di Ripatransone”.
Il Vescovo Bresciani nella presentazione del libro scrive: “Fin dal giorno del mio ingresso a Ripatransone, il 21 gennaio 2014, ho potuto constatare, ospitato a pranzo da loro, la grande cordialità e amore alla Diocesi delle suore Teresiane, insieme a una grande semplicità e umiltà di servizio.
Ho incominciato così ad apprezzare la preziosità della loro presenza in Diocesi, confermata poi sempre dalla pronta e attenta ospitalità offerta per gli incontri di formazione con il giovane clero”.
Il Vescovo poi afferma: “Il piccolo seme partito con Suor Concetta e Suor Carmela da Ripatransone, con vero coraggio e grande fiducia nella Provvidenza, si è ormai impiantato solidamente in terra filippina e sta portando i frutti che sono riservati a coloro che pongono la loro piena fiducia solo nella Provvidenza e nella fedeltà alla Chiesa, virtu che le nostre Suore Teresiane hanno sempre mantenuto nella loro lunga e travagliata storia, bene presentata con accuratezza documentaria nel libro di Don Vincenzo Catani”
Una presentazione da non perdere per scoprire la storia delle nostre Sorelle Teresiane.
0 commenti