GROTTAMMARE – Archiviato il successo pedasino di Carnival Love Show, l ‘Associazione Artistic Picenum inizia il viaggio nei luoghi della cultura italiana.
Lo scorso 20 Febbraio il vivace ente policulturale è stato ospite della 19esima edizione del galà Alberto Sordi di Faenza, organizzato dal patron Pasquale di Camillo, sotto la brillante direzione artistica affidata a Penelope Landini e Giovanni D’ Angella.
Al fianco del comico Leonardo Manera, al quale è stata donata un’ opera del caricaturista dei vip Emanuele Califano Lidak, hanno assistito alla vittoria dell’umorista emergente Santo Palumbo che verrà agevolato, dall’Artistic Picenum, all’ avviamento nel mondo professionistico di settore.
Altra significativa iniziativa è la rinnovata vicinanza al noto regista italiano Vincenzo Palazzo ed al suo staff di produzione che, dopo il grande successo del corto Anna ambientato a Grottammare, è pronto per la prima di un neo short movie. È partito infatti il count down per la presentazione ufficiale dell’ultimo lavoro cineasta a Roma, nel mese di Marzo, che vedrà la collaborazione dell’ Artistic Picenum al progetto, al fianco delle attrici protagoniste Lea Mornar e Clizia Fornacier.
Lo staff associativo dichiara: ” Crediamo che il confronto con lo star system italiano sia motivo di crescita e formazione per una realtà giovane come la nostra; diversificare, avere il coraggio di affrontare nuove vie ed aprire le porte, con umiltà, a collaborazioni di spessore nazionali sono tutti elementi caratterizzanti del nostro dna artistico.”
Proseguono, di buon ritmo, infine le prenotazioni per i prossimi due appuntamenti live, dell’ente policulturale piceno: 25 Marzo Silvia Mezzanotte a Grottammare e 30 Marzo Francesco Paolantoni a Pedaso.

InfoLine 3475406630 Merceria il Cigno Grottammare e 0734932362 Cartolibreria Camillettis Pedaso.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *