SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Grazie all’intervento del Consorzio del Bacino Imbrifero del Fiume Tronto – BIM Tronto che ha assegnato al Comune 25 ore di lavoro di una ditta specializzata nella pulitura di monumenti e arredi da esterno, è stato possibile rimuovere sporco e graffiti da una serie di manufatti e monumenti del centro di San Benedetto.
In particolare, si è proceduto alla pulizia con appositi macchinari delle panchine e delle sedute circolari di viale Pasqualetti e del giardino adiacente, della base in marmo del monumento ai caduti di largo Onorati, della lapide che ricorda in piazza Nardone il sacrificio del maresciallo dei Carabinieri Luciano Nardone e del carabiniere Isaia Ceci, della pavimentazione del giardino esterno della Palazzina Azzurra.
“Ancora una volta il BIM Tronto e il suo presidente Luigi Contisciani hanno dimostrato concretamente di sostenere il Comune nella realizzazione di interventi volti a migliorare la qualità di vita dei sambenedettesi – dichiara il vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici Antonio Capriotti – oltretutto il numero di ore assegnate al nostro Comune è stato aumentato rispetto a quello assegnato in analoghi precedenti interventi. Abbiamo poi affiancato a questo intervento una serie di azioni manutentive realizzate con il nostro personale, sempre volto a ripristinare il decoro di elementi di arredo come pali dell’illuminazione, panchine, cestini portarifiuti, bacheche imbrattati da scritte e adesivi. Grazie al lavoro del nostro personale e all’attenzione dimostrata dal BIM, abbiamo così restituito luminosità e decoro a parti importanti della città”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *