SAN BENEDETTO DEL TRONTO- Sabato 25 marzo la parrocchia della Santissima Annunziata di Porto d’Ascoli riceverà la gradita visita del Vescovo Carlo Bresciani che, in occasione della Festività dell’Annunciazione, presiederà la Santa Messa delle ore 18:30.

Queste le parole del parroco don Alfredo Rosati alla vigilia della ricorrenza: “L’appuntamento con tutti i fedeli è alle ore 18:00 per la preghiera del Santo Rosario a cui seguirà la Messa presieduta dal Vescovo Carlo. La festa dell’Annunciazione della nostra Madre Celeste capita quest’anno nel centenario dell’istituzione della nostra Parrocchia. Pertanto la festa della Santissima Annunziata rappresenterà un primo atto dei festeggiamenti. La storia della nostra parrocchia nasce il 3 maggio del 1923, quando il vescovo di Ripatransone Luigi Boschi emanò la bolla con la quale la istituì. Il primo parroco, don Ulderico Camozzi, però, celebrò la prima Messa il 6 maggio successivo. Pertanto il momento liturgico che vivremo sabato sarà il primo appuntamento tra quelli predisposti per festeggiare al meglio il nostro centenario”.

Domenica 26 marzo – conclude don Alfredo – ci sarà anche la giornata Caritas, quindi i ragazzi del catechismo saranno impegnati sabato nella raccolta porta a porta di alcuni viveri che verranno poi offerti durante le Messe di sabato e domenica. La celebrazione di sabato, che sarà presieduta dal nostro Vescovo, sarà animata dagli scout e dai gruppi preposti alla raccolta di questi viveri”.

Nella locandina sottostante trovate l’elenco dei beni alimentari di cui c’è maggiormente bisogno:

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *