GROTTAMMARE – Il binomio didattica e ambiente, che da anni caratterizza la formazione degli studenti grottammaresi, ha fatto centro ancora una volta, consentendo all’istituto “Giacomo Leopardi” di assicurarsi l’ennesima Bandiera Verde Eco-school.
Il programma Eco-school è un progetto promosso dalla Fee Italia per diffondere nelle scuole le buone pratiche di educazione ambientale. L’adesione della scuola è sostenuta dal Comune che si fa carico delle spese per partecipare al programma, caratterizzato da un modello umanistico e culturale, che consente agli studenti di essere attivi nel cambiamento delle loro comunità, collegandoli ai problemi reali e coinvolgendoli in un apprendimento divertente, orientato all’azione e socialmente responsabile.
L’ottimo lavoro di docenti e studenti è stato celebrato lunedì scorso, nella Sala del Consiglio comunale, con la consegna della Bandiera verde alla presenza del vice sindaco Alessandro Rocchi, della dirigente scolastica Luigina Silvestri e dell’assessore alla sostenibilità ambientale, Alessandra Biocca, che dichiara: “La Bandiera verde Eco-school è il frutto della sinergia programmatica sui temi ambientali tra la Scuola e l’Amministrazione ed è il segno che i semi piantati stanno sbocciando, a testimonianza dell’attecchimento dei valori per la cura dell’ambiente e del bene comune. Un sentito ringraziamento ai docenti e agli studenti, affinché questi ultimi diventino sentinelle dell’ambiente”.
0 commenti