GROTTAMMARE – L’esperienza più che trentennale della Lido degli Aranci di Grottammare nel campo della comicità, ha portato l’ente grottammarese alla creazione di un format di cabaret e musica che da anni sta riscuotendo tantissimi successi in tutta la Provincia ascolana e non solo.
Sulla falsa riga di Zelig, il pacchetto comico comprende un conduttore comico/musicale e due o tre artisti di fama nazionale che si alternano sul palco, con comicità differenti, il tutto condito da intermezzi musicali di alto livello.
Dopo due anni di fermo, il format attualmente è richiestissimo sia per i teatri che per le feste di piazza con l’intento di intrattenere i tanti spettatori con due ore e mezzo di risate e allegria.
Dopo i successi al Teatro Mercantini di Ripatransone e al Teatro di Monte Vidon Corrado, c’è grande attesa per il primo appuntamento della stagione estiva 2023 a Montefiore dell’Aso il 20 maggio per la festa di Santa Lucia, con la performer Gloria Conti alla conduzione e agli intermezzi musicali, il mitico ‘Nduccio alle battute e il più bravo ventriloquo d’Italia Andrea Fratellini vincitore di Italia’s Got Talent edizione 2020.
Il fortunato format del Lido si trasferirà poi ad Ascoli Piceno, a Cupra Marittima, a Sant’ Egidio alla Vibrata, a Civitella del Tronto e in tante altre località marchigiane e abruzzesi ancora da confermare!
Un’altra scommessa vinta dalla Lido degli Aranci, sempre al passo coi tempi e sempre più Leader della comicità italiana.
Il 15 maggio poi, i dirigenti dell’Associazione grottammarese si trasferiranno a Roma, per la prima tappa delle selezioni nazionali “Nuovi Comici” del 38° Festival di “Cabaret Amore Mio!” edizione 2023 e insieme al Direttore Artistico Stefano Vigilante vaglieranno una ventina di comici provenienti da tutta l’Italia centrale, dando così il via anche quest’anno, al più longevo concorso comico italiano.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *