Foto Marco Sprecacé

DIOCESI – La comunità cristiana della diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto, si ritroverà insieme, sabato 27 maggio alle ore 21.00, in Cattedrale, per celebrare la Veglia di Pentecoste, animata dalle diverse realtà ecclesiali. La solenne celebrazione sarà presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.

I referenti diocesani dichiarano: “Come il vento della natura avvolge con la sua forza, quasi con la sua veemenza, ogni cosa e spinge verso una determinata direzione, così il Vento di Dio, avvolge con la sua energia la nostra Chiesa Truentina per spingerla verso le periferie umane del nostro tempo e proclamare il Vangelo della vita, della misericordia e della pace.

È l’esperienza piacevole che hanno fatto gli Apostoli con Maria, riuniti in preghiera, il giorno di Pentecoste mentre si trovavano tutti insieme nello stesso luogo: “venne all’improvviso dal cielo un fragore, quasi un vento che si abbatte impetuoso, e riempì tutta la casa dove stavano” (At 2,2).

Invochiamo con gioia anche noi, con Maria e gli Apostoli, il dono meraviglioso dello Spirito con questa solenne Veglia in cui chiediamo perché ci accompagni nel cammino sinodale e doni la pace a questo nostro mondo pace”.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *