DIOCESI – “Tutti in campo … per giocare anche la partita della solidarietà!” È questo lo slogan della Festa Unitaria degli Incontri organizzata dall’Azione Cattolica Diocesana. L’evento, che si svolgerà oggi, sabato 27 Maggio, dalle ore 15:15 in poi, presso la parrocchia Cristo Re di Porto d’Ascoli, avrà una doppia finalità: oltre, infatti, ad essere un momento di incontro per tutti gli associati, sarà anche l’occasione per aiutare concretamente gli amici dell’Emilia Romagna duramente colpiti dalle alluvioni dei giorni scorsi. Durante la festa ci saranno dei punti di raccolta per le libere offerte che verranno accreditate al Fondo Emergenza opportunamente predisposto dall’Azione Cattolica per tale finalità.
La Festa Unitaria degli Incontri vedrà coinvolti tutti gli associati dell’Azione Cattolica della Diocesi di San Benedetto del Tronto – Ripatransone – Montalto: gli Adulti schierati nell’ala del Villaggio Olimpico, i Giovani e i Giovanissimi nel Settore Animazione – Giochi – Attività. L’evento ospiterà anche il Faro Basket e la Samb Legend nel centenario della fondazione della loro squadra.
Rosario Brucciolo, presidente dell’Azione Cattolica Parrocchiale di Cristo Re, dichiara: “Con la gioia nel cuore la nostra comunità ospita questo appuntamento che registrerà la partecipazione di quasi quattrocento persone, tra bambini delle Scuole Elementari e ragazzi delle Scuole Medie. Siamo tutti in fibrillazione per l’appuntamento e siamo sicuri che si divertiranno tantissimo sia i piccoli che i grandi”.
0 commenti