Di Giuseppe Mariucci

MONTELPAROLa giornata del Corpus Domini, a Montelparo, è iniziata con la celebrazione della Santa Messa nella Chiesa di San Michele Arcangelo. Ha presieduto il Priore/Parroco Don Giorgio Carini con la partecipazione di Padre Giovanni e di Padre Luigi (la sua presenza è stata una bellissima sorpresa per i parrocchiani: egli è tornato, per qualche giorno, dalla sua missione di Cuba!)!

Al termine la processione, con l’ostensorio retto dal Priore, partendo dal culmine del paese ha percorso tantissime vie del paese fino a raggiungere la scalinata della chiesa di Sant’Agostino dove si è conclusa la cerimonia!

Stupende le opere che, con i petali dei fiori, sono state confezionate di fronte alle chiese e tantissime le finestre addobbate di rosso con inni a Gesù!!

Un particolare e stupendo crocefisso ai piedi della scalinata di Sant’Agostino era stato creato con tantissimi petali di fiori e cortecce secche d’albero, da Elvira che, in ritorno da Londra dove ora risiede, ha perpetuato il suo impegno che, per l’occasione, la vede protagonista da tanti anni!

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *