CUPRA MARITTIMA – Giovedì 27 luglio alle ore 19 al festival Cupra Dentro e Fuori le Mura, presso il cortile del Museo Archeologico, sarà di scena il poeta e scrittore Valentino Ronchi in un incontro intitolato “Primo e parziale resoconto di una storia poetica”.
L’autore, nato a Milano nel 1976, ha pubblicato tre libri di poesia: L’epoca d’oro del cineromanzo (nottetempo, 2016, premio Carducci, premio Fogazzaro, premio Maconi); Primo e parziale resoconto di una storia d’amore (nottetempo, 2017, premio Città di Fermo, finalista al premio Frascati); Buongiorno ragazzi (Fazi, 2019). E un romanzo: Riviera (Fazi, 2021).
I libri di Valentino Ronchi prima di tutto raccontano storie. Storie con personaggi e luoghi e tempi, seguendo un filo narrativo che non è dato solo da una trama, ma soprattutto da un sentimento dominante in grado di evocare – pur muovendo da una vicenda personale – una narrazione collettiva.

 

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *