In occasione della Giornata mondiale della gioventù di Lisbona, Avvenire e gli altri media della Conferenza episcopale italiana, seguiranno l’evento attraverso diverse iniziative sui tanti canali a disposizione.
Uno scambio di contenuti, interviste, video, podcast e la condivisione sui social, con lo scopo di raccontare con differenti linguaggi un evento così importante che celebra la gioventù. Su Tv2000 da ieri a domenica 6 agosto, saranno trasmesse dirette e speciali dedicati alla Gmg e al viaggio apostolico di Papa Francesco in Portogallo. Tra i momenti più importanti, la messa di apertura in diretta dalla Colina do Encontro martedì 1° agosto, la visita di Papa Francesco a Fatima e la messa di chiusura del Santo Padre del 6 agosto. L’evento sarà inoltre raccontato quotidianamente attraverso una ricca rassegna di articoli dell’Agenzia Sir e da Radio inBlu2000 che, in sinergia con gli altri media Cei, darà voce alle storie direttamente da Lisbona.
Avvenire ogni giorno dedicherà ampi servizi sul quotidiano e sul canale Giovani del sito avvenire.it, oltre che sui social, con tante curiosità e notizie inedite. La newsletter settimanale del quotidiano nei giorni della Gmg diverrà quotidiana e ospiterà una serie podcast “Sotto il cielo di Lisbona”, 5 puntate per raccontare dalla viva voce dei protagonisti questa esperienza unica.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *