SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Ieri, presso l’area dell’ex Galoppatoio, la Santa Messa e l’incontro con Nicolino Pompei hanno ufficialmente aperto l’Avvenimento in piazza, l’ormai consueto appuntamento che segna l’estate sambenedettese.

L’evento prosegue oggi, 7 agosto, alle 10.30, presso la concessione n. 1 Bacio dell’Onda, con balli e sfide In riva al mar. Nel pomeriggio, alle 18.30, Barbara Falgiani, insegnante di scuola primaria, terrà l’incontro dal titolo Il sugo di tutta la storia, su Alessandro Manzoni ed i Promessi Sposi. La cena sarà allietata dall’azienda Trivelli Tartufi, che proporrà il crostone con salsa tartufata, salsiccia e scamorza. A seguire divertenti giochi senza frontiere di età e simpatia.

Martedì 8 agosto, alle 10.30, vi sarà la Grande Caccia al tesoro, In cerca di un Segno, presso la pineta Viale Buozzi (ex Bambinopoli). Alle 18.30 appuntamento con Pierluigi Colognesi, giornalista e scrittore. Colognesi è stato prima redattore e poi direttore della rivista mensile di Comunione e Liberazione Litterae communionis – Tracce. Ha collaborato alle pagine culturali di diversi quotidiani e periodici, tra cui Avvenire e Il Foglio. Attualmente è editorialista del quotidiano online ilsussidiario.net. Per la cena Itticalp, azienda locale operante nel settore ittico, proporrà deliziose mezze maniche al sugo di moscardini. E poi ancora giochi e sfide in compagnia.

Tutti i giorni, dalle 17.30, sarà possibile visitare la mostra Il Signore sempre ci viene incontro attraverso uomini nei quali Egli traspare, un percorso che permette di incontrare la testimonianza di alcuni santi vissuti in epoche e contesti diversi, con storie e testimonianze differenti. La loro esperienza comune è Cristo stesso e l’amore a Lui, l’umanità̀ radiosa e piena, la gioia vera e duratura, l’intelligenza, la fecondità̀, la carità̀ che solo Lui può̀ generare.

Gli eventi in programma sono in diretta streaming. Per tutte le informazioni http://www.fidesvita.org/

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *