MONTEMONACO – Dopo 7 anni di inagibilità, causati dal terribile sisma del 2016, finalmente torna ad aprire la chiesa di San Lorenzo a Montemonaco. I lavori non sono ancora completati, ma la comunità parrocchiale ci teneva particolarmente a riaprire la Chiesa nel giorno del Santo Patrono.
Dai Musei Sistini dichiarano: “Un momento emozionante e carico di speranza per noi e per tutta Montemonaco!”
La riapertura avverrà giovedì 10 Agosto alle ore 18:00 in concomitanza con la solenne celebrazione della Messa presieduta dal Vescovo Carlo Bresciani.
Dai Musei Sistini concludono: “Vi ricordiamo che il Museo di Arte Sacra di Montemonaco (ex Chiesa di San Biagio, Via Italia) è aperto tutti i giorni dalle 17:30 alle 19:30.”

Potrebbe essere un'immagine raffigurante il seguente testo "A7 anni dall' 'inagibilità seguito dei danni causati dal sisma DIOCESIDI TRONTO MONTALTOMARCHE RCH COMUNE MONTEMON ACO in occasione della Festa di San Lorenzo Martire SIAMO LIETI DI INVITARVI ALLA RIAPERTURA della Chiesa di San Lorenzo ad Tres Rivos in Vallegrascia 10 AGOSTO 2023 h 18:00 SANTA MESSA INTERVENTO REALIZZATO CATTOLICA Celebrata da Sua Eccellenza Mons. Carlo Bresciani NLACOLLABORAZIONEDI MUSEI SISTINI mille"

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *