GROTTAMMARE – È in programma per sabato 26 agosto, a Grottammare, un nuovo appuntamento con le iniziative del progetto “Ti racconto un viaggio culturale di comunità nel Piceno” curato dall’U.S. Acli provinciale Aps.

Il tema della manifestazione è “I luoghi di Sisto V”, con l’attraversamento di un itinerario culturale dedicato a Felice Peretti, nato a Grottammare il 13 dicembre del 1521, e che il 24 aprile del 1585 venne eletto Papa con il nome di Sisto V. Nel corso dell’iniziativa sarà possibile visitare anche il Museo Sistino di Arte Sacra.

L’appuntamento è fissato per le ore 18:15 in Piazza San Pio V. La partecipazione è gratuita, ma occorre prenotarsi entro il 24 agosto (inviando un messaggio con nome e cognome di chi sarà presente al numero 3939365509) in quanto sono disponibili solo 70 posti.

La manifestazione è patrocinata dalla Regione Marche, finanziata dalla Regione Marche con risorse statali del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e realizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Grottammare e con Qualis Lab.

Si consiglia di portare una bottiglietta d’acqua e di indossare abbigliamento e calzature comode, in quanto si arriverà nel vecchio incasato di Grottammare.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *