È iniziata la terza edizione della route estiva dedicata ai seminaristi e agli animatori di Comunità del Progetto Policoro, promosso dall’Ufficio Nazionale Problemi Sociali e Lavoro della CEI.

L’iniziativa, che è partita ieri, 21 agosto, e proseguirà fino al 26 agosto, prevede sei tappe e ha per tema “Generare un mondo aperto”, ispirato al terzo capitolo dell’Enciclica “Fratelli tutti”. Il cammino è rivolto a chi desidera approfondire la Dottrina Sociale della Chiesa per fare discernimento nel tempo attuale.

​Si è partiti da San Gimignano per arrivare il 26 agosto all’abbazia di Sant’Antimo con un percorso diviso in sei tappe a tema: “L’amore crea legami”. La forza delle relazioni (Ft 87-94); “Società aperte che interano tutti”. Al di là delle frontiere (Ft 95-100); “Libertà, uguaglianza, fraternità”. Non solo soci (Ft 101-111); “Il valore della solidarietà”. Servizio come cura delle fragilità (Ft 112-117); “La funzione sociale della proprietà”. Diritti senza frontiere (Ft 118-123); “I diritti dei popoli”. Terra, casa, lavoro per tutti.

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *