ACQUAVIVA PICENA – La famiglia Carminucci-Ciommi, è lieta di accogliervi nella dimora storica Hotel OViv, situata nel centro storico di Acquaviva Picena a pochi passi dalla Fortezza medievale.

La dimora storica un tempo facente parte delle mura castellane offre una vista panoramica sui monti e sul mare, senza eguali, dalle terrazze è possibile spaziare dal mare Adriatico, ai Sibillini. Ogni stanza è decorata “a tema”: stanza dell’affresco, stanza del Crivelli, stanza del travertino, stanza della Sibilla appenninica e molto altro. L’Hotel è disposto su più piani e conserva tutta l’architettura medievale, lo slogan dell’Hotel: “Vivo il mio tempo” esprime tutta l’atmosfera e la possibilità di vivere l’epoca contemporanea in un ambiente medievale; i mobili finemente restaurati concorrono a regalare all’ambiente un qualcosa di magico.

Camilla ci ha aperto le porte dell’Hotel facendoci camminare per le varie terrazze dal panorama mozzafiato. La dimora storica si trova in una viuzza del centro storico di Acquaviva a sette chilometri dalla costa adriatica e a circa trenta chilometri da Ascoli Piceno; un luogo dove potersi rilassare e godere del riposo senza allontanarsi troppo dalle grandi città. L’Hotel Oviv non dispone di un parcheggio privato, ma è possibile parcheggiare comodamente a pochi metri dalla dimora, appena fuori le mura. La cura dei dettagli e la raffinatezza hanno fatto sì che i clienti ne rilasciassero una positiva recensione. Nella prima colazione, che nelle giornate di bel tempo viene servita sul terrazzo stile liberty, si ha la possibilità di assaggiare dolci realizzati proprio dalla famiglia Carminucci-Ciommi o provenienti da attività locali. L’Hotel rimarrà aperto fino al 5 novembre, per poi riaprire nel marzo 2024, ogni giorno inoltre il bar dell’Hotel è aperto a tutti dalle ore 7:30 alle 10:30. L’Hotel, appartenente alla società EURIDICE srls., mette a disposizione i seguenti contatti per informazioni e prenotazioni: 0735/480918. Sito: www.hoteloviv.it

Entra a far parte della Community de L'Ancora (clicca qui) attraverso la quale potrai ricevere le notizie più importanti ed essere aggiornati, in tempo reale, sui prossimi appuntamenti che ti aspettano in Diocesi.

1 commento

  • Angelo Falconi
    07/09/2023 alle 17:12

    Hai già descritto tutto...comunque è veramente una "dimora" di classe con un panorama unico sui monti Azzurri e la Verde Riviera...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *